Icona di ricerca download.it
Advertisement

Videogioco horror in prima persona, che consiste nella fuga da un mostro che insegue il protagonista

Videogioco horror in prima persona, che consiste nella fuga da un mostro che insegue il protagonista

App popolari in Giochi di avventura

Cos'è Slender: The Eight Pages

Slender è un gioco horror indie basato sulla leggenda metropolitana dello Slender Man. Un personaggio molto alto e magro, senza volto e con le braccia estremamente lunghe, una figura decisamente spettrale.

Il protagonista si ritrova in un parco, di notte, munito soltanto di una torcia, intento a ricercare otto manoscritti contenenti informazioni su questa misteriosa creatura.

In questo gioco è assente qualsiasi tipo di arma e non ci sono scene di combattimento, l'obiettivo è quello di ricercare i manoscritti evitando, ovviamente, lo Slender Man che ritroveremo in molte occasioni a fissarci più o meno in lontananza; meglio non guardarlo troppo a lungo altrimenti a risentirne sarà la nostra sanità mentale.

Il buio pesto, la sola e per di più debole luce della torcia, il suono dei nostri passi e del nostro respiro, uniti all'aspetto inquietante dello Slender Man contribuiscono a mantenere un certo senso di angoscia e la tensione alta lungo tutta la durata del gioco. La giocabilità è di buon livello nonostante la grafica essenziale.

Alla lunga, però, il gioco può annoiare in quanto è piuttosto facile perdersi con il concreto rischio di girare a vuoto. Lo sviluppatore di questo interessante gioco è comunque intenzionato a svilupparlo ulteriormente, visto anche il grande successo di pubblico ottenuto.